Our body is a feat of engineering and every part is connected to another in a harmonious and balanced, allowing the man to stand expending little energy.
in the anatomy of our body is the signature of the movement, and movement is the goal of our body. The man is moving in health, so much so that after a cast for a fracture, rehabilitation and recovery of lost motion to immobility: the problems are not due to the fracture itself but to the entire period of no movement that follows. L’immobilizzazione comporta la perdita della funzione.
Questo è quello che accade anche nei casi di lombalgia (mal di schiena) più comune; il non movimento o peggio, il potenziamento muscolare fatto allo scopo di incrementare il tono di muscoli che si credono erroneamente deboli non comporta la guarigione, anzi ne allunga i tempi e pregiudica la struttura della colonna vertebrale.
Ciò che serve è recuperare la corretta mobilità e funzionalità delle catene muscolari di flessione ed estensione agendo con un lavoro di igiene posturale . La cosiddetta muscolatura debole della schiena, non ha bisogno di un rinforzo in quanto il troppo lavoro l’ha portata ad essere debole. Quando una catena muscolare è debole (iperprogrammata), tutte le strutture ne risentono con effetti negativi , che il corpo esprime con un campanello d’allarme, il dolore.
Le catene sono quell’insieme di strutture che il corpo utilizza per il movimento e per stare in piedi: c’è una catena per la statica che non è formata da muscoli ma da strutture connettivali, e altre catene atte al movimento, la catena di flessione (postura cifotica), la catena di estensione (postura di iperlordosi) e catene crociate che si usano nella corsa.
Come ci laviamo their teeth every day to keep them clean , so we should do with our c orpo .
And this is what I do: for a healthy back, it becomes essential postural hygiene education to make people more autonomous in managing their health . . if you'd like to leave a comment or contact me by writing to: corpoedequilibrio@gmail.com.
0 comments:
Post a Comment